Ristrutturazioni  Restauri    Manutenzione

RISTRUTTURAZIONI E RESTAURO

Il recupero del patrimonio architettonico è diventato imprescindibile, il consumo di territorio, eccessivo ed insostenibile, non è più una via percorribile. La ristrutturazione ed il restauro edile, sono i nostri punti di forza! L'esperienza di oltre venticinque anni nel settore, determinano la conoscenza delle tecniche costruttive e i materiali con cui sono costruiti gli edifici del nostro territorio sui quali interveniamo.

L'utilizzo di nuovi materiali e tecniche realizzative, hanno determinato la buona riuscita di decine di interventi di recupero eseguiti. Dal punto di vista statico con rinforzi strutturali, in particolare in zona sismica. Dal punto di vista della salubrità dei locali, eliminando le infiltrazioni di acqua e l'umidità delle pareti, e bloccando le esalazioni di gas radon dal sottosuolo. Altri interventi fondamentali, che noi eseguiamo, sono l'isolamento termico, per il risparmio energetico, e l'isolamento acustico, per il benessere abitativo. Inoltre eseguiamo il recupero dal punto di vista estetico, nel rispetto dell'architettura dell'edificio e del contesto nel quale è inserito.

Altra parte fondamentale del nostro lavoro, è l'ampliamento di edifici abitativi, il piano casa, prevede infatti la possibilità, in alcuni casi, di aumentare la volumetria di una casa, spesso in abbinamento con la ristrutturazione dell'immobile, usufruendo di sgravi fiscali. La volumetria totale dell'edificio può aumentare in maniera significativa in caso di abbattimento e ricostruzione con criteri moderni.

RIFACIMENTO CORTILI

Per chi decide di cambiare la pavimentazione del proprio cortile in una nuova in autobloccanti, in porfido, in gres antiscivolo, asfalti ectr. riceverà ulteriormente una consulenza gratuita senza impegno attraverso i nostri tecnici che pianificheranno con un computo metrico dettagliato anche la sistemazione dei scarichi, tubazioni e inquadramento di raccolta pozzetti, griglie ectr. Con materiali di prima qualità per un lavoro finito e duraturo a perfetta regola d'arte.

                  BONUS RISTRUTTURAZIONE CON DETRAZIONI FINO 65%         Il Bonus ristrutturazione è previsto per la ristrutturazione d’interni con una detrazione Irpef del 50%. Si può usufruire del bonus nel caso di manutenzioni straordinarie, restauri, risanamenti conservativi e ristrutturazioni edilizie. Esclusi gli interventi considerati di manutenzione ordinaria.